Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Plan s.a.s., via don D. Bertoldi, 97 – 46045 Marmirolo, Mantova, P.IVA 02432620207 di seguito denominata “Plan” e qualsiasi persona, di seguito denominata “CLIENTE”, che effettua acquisti online sul sito internet www.plan.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Plan vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.plan.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.plan.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

  1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Plan al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  2. Plan si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.plan.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  3. Plan si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine al CLIENTE e comunque non prima di averne ricevuto il pagamento.

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Plan, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti (sezione Contatti).

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.plan.it. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Plan intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
  2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee di terzi (es. PayPal, VISA ecc.) protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento medesimi.

ARTICOLO 5 – Prezzi

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.plan.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
  3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Plan di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Plan come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Diritto di recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni come previsto dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
  2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto dovrà inviare una domanda di RESO al servizio clienti. La merce dovrà essere rispedita a Plan s.a.s., presso via don D. Bertoldi, 97 – 46045 Marmirolo, Mantova. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Plan provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.
  3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo via e-mail al servizio clienti entro il termine di 7 giorni decorrente dalla data di ricevimento della merce. Entro 30 giorni il cliente dovrà inviare una domanda di RESO al servizio clienti, specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera ottenere il rimborso. La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con il medesimo modello (ove disponibile). Plan provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la disponibilità del cliente, ritirerà la merce. Plan si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso.
  4. Plan si riserva la facoltà di rimborsare in parte il cliente che rende un prodotto, danneggiato, modificato, privo di eventuali componenti ed accessori e/o non nella confezione originale.
  5. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Il bene acquistato NON è una parte di ricambio; il CLIENTE otterrà il rimborso completo dell’importo pagato solo se il ricambio non dovesse risultare comunque adatto al prodotto finito commercializzato/distribuito da Plan. Per tutti gli altri prodotti NON commercializzati/distribuiti da Plan, qualora il CLIENTE intendesse rendere il ricambio otterrà il rimborso del solo valore del ricambio acquistato eccetto le spese di spedizione (ove previste) e le eventuali commissioni applicate da PayPal (3,4% valore prodotto reso + Euro 0,35). Per ottenere il rimborso totale, Il CLIENTE dovrà dimostrare che il prodotto in suo possesso, e per il quale intende rendere il ricambio, è un prodotto commercializzato/distribuito da Plan, come indicato sul documento di acquisto.

ARTICOLO 7 – Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti presentati sul sito www.plan.it beneficiano della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la ricevuta/fattura d’acquisto.
In particolare, per i prodotti INTEX e Bestway risponde direttamente il produttore a fronte di una richiesta di assistenza che deve essere inoltrata direttamente dal cliente secondo le modalità  dei rispettivi produttori.

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

  1. Plan accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e si riserva di accetatre quelli provenienti dall’estero. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
  2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.plan.it, Plan emette ricevuta/fattura del materiale spedito successivamente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della ricevuta/fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

  1. Plan non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 – Accesso al sito ed all’area riservata
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Plan e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Il CLIENTE che ha effettuato la registrazione al sito ha diritto di accedere alla propria area riservata per gestire i propri dati personali, monitorare lo stato degli ordini.

ARTICOLO 11 – Cookies
Il sito web www.plan.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Plan di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Mantova.