Garanzia
17896
page-template-default,page,page-id-17896,theme-bridge,bridge-core-2.6.3,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Garanzia

Tutti i prodotti come da D.Lgs 2 Febbraio 2004 n°24 godono di 24 mesi di garanzia legale ovvero per i difetti di conformità di cui 6/12 mesi di garanzia commerciale presso la nostra sede (a seconda dei prodotti).

La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

BATTERIE
La garanzia commerciale (o di buon funzionamento) tutela il consumatore dai guasti che si presentino durante il
funzionamento nel periodo indicato. Questo significa che, ad esempio, se la batteria muove il motore con difficoltà
perché non di amperaggio idoneo, vale la garanzia legale; se, invece, la batteria che ha sempre funzionato correttamente si rompe oltre l’anno di garanzia commerciale, la stessa dovrà essere sostituita a spese del cliente.

La predetta garanzia per difetto di conformità è riservata al cliente consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza emissione di fattura.

La garanzia non è valida nei seguenti casi:
– quando la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali ossidati o non ben collegati;
– se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso,
manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono
riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.

La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

Ci riserviamo il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche
parzialmente coperto il numero seriale del prodotto.

Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni che possono direttamente o indirettamente derivare a
persone o cose.

Qualora si verificasse un difetto di funzionamento, assicurarsi che la batteria sia collegata correttamente e carica.

La batteria che risultasse difettosa, entro il termine del periodo di garanzia deve essere spedita presso la nostra sede a spese e rischio del cliente senza ulteriori oneri da parte nostra. Provvederemo alla sostituzione in garanzia solo se verranno accertati difetti di fabbricazione e se la batteria verrà restituita non manomessa.

Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere l’autorizzazione al rientro della merce. La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.

La prestazione di garanzia non comprende il diritto fisso per il trasferimento del personale tecnico presso il domicilio dell’utilizzatore.

Qualora venga fornita una batteria in sostituzione-garanzia, questa si intende garantita solo per il periodo residuo di garanzia relativo all’acquisto originario.

Le batterie ricaricabili, quando utilizzate quotidianamente, possono esaurirsi entro l’anno di vita perché fortemente stressate. Garantiamo totalmente le batterie da 0 a 6 mesi.

La garanzia commerciale non risponde nel caso di sovraccarica o scarica.